Il 5 ottobre 2021 si è svolto il Kick-off meeting di REC-N-COMP!
Il progetto, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il Programma COSME Go International (COS-CLUSINT-2020-3-01), ha l’obiettivo di supportare l’internazionalizzazione di PMI europee nel campo dei compositi a base riciclata, coinvolgendo i settori del Tessile e Abbigliamento, dell’Automotive e del mobile.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare, espandere il business del settore emergente sui compositi a base di rifiuti riciclati.
3 missioni internazionali negli Stati Uniti, in Giappone e a Singapore consentiranno alle PMI di impegnarsi in accordi commerciali e di cooperazione con controparti estere strategiche.
Durante la missione imprese e PMI avranno la possibilità di visitare infrastrutture chiave di ricerca e di supporto al business.
Il consorzio è composto da: Next Technology Tecnotessile (Italia) in qualità di Coordinatore, da Techtera (Francia), da PGM, Polish Automotive Group (Polonia), da Cluster Legno Arredo e Sistema Casa FVG (Italia) e da Flanders Make (Belgio).
Il progetto organizzerà anche eventi di matchmaking con le controparti estere durante le missioni, insieme a workshop europei per mostrare le opportunità di REC-N-COMP, Beyond Europe Workshop nei paesi target, sessioni di debriefing per presentare i risultati e le potenziali collaborazioni con gli attori internazionali coinvolti.
Next Technology Tecnotessile è a vostra disposizione per ulteriori informazioni.