Lo scorso 23 gennaio, Next Technology Tecnotessile ha partecipato al meeting finale del progetto Hi-Tech-TEXche si è svolto in Portogallo.
Il progetto – durato 2 anni – mirava a promuovere la competitività delle PMI e assistere le aziende ad accedere con successo ai mercati globali, facilitare gli scambi e il partenariato strategico tra cluster ed ecosistemi specializzati e città in tutta Europa. L’obiettivo principale di Hi-Tech-TEX è infatti rafforzare l’eccellenza nella gestione dei cluster e facilitare gli scambi e la partnership strategica tra cluster ed ecosistemi specializzati e città europee, anche attraverso l’implementazione dello schema di mobilità “ClusterXchange”.
Tra gli altri temi chiave, durante l’evento si è parlato delle sfide più rilevanti per il settore tessile, tra innovazioni e sviluppi futuri.
Next Technology Tecnotessile è grata a tutti i partner del progetto: CITEVE, ATEVAL, AEI TÈXTILS, CLUTEX – Klastr technické textilie, z.s., Denizli Ticaret Odası, per due fruttuosi anni di collaborazione e crescita reciproca.